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Ultima modifica: 1 gennaio 2017

Ufficio didattica

UFFICIO DIDATTICA

Assist.Amm.vi: Formichetti Antonella; Formichetti Maria Carla; Maria Grazia Paolucci.

Supporto : Brunelli Catia (LSU)

01.01. GESTIONE ALUNNI

01.01.01. Iscrizioni alunni

01.01.02. Formazione classi

01.01.03. Frequenza

01.01.04. Assenze

01.01.05. Trasferimenti

01.01.06. Adozione libri di testo

01.01.07. Rapporti scuola-famiglia

01.01.08. Comunicazione famiglie  livelli di apprendimento

01.01.09. Scrutini

01.01.10. Interventi di recupero

01.01.11. Esame integrativi e di idoneità

01.01.12. Esami di qualifica

01.01.13. Esami di Stato

01.01.14. Viaggi e visite

01.01.15. Manifestazioni ed uscite esterne

01.01.16. Gruppo Sportivo (Centro sportivo scolastico)

01.01.17. Sanzioni disciplinari

01.01.18. Rilascio certificati

01.01.19. Statistiche e rilevazioni

01.01.20. Carta dello Studente

 01.02. ATTIVITA’ ANNUALI

01.02.01. Programmazione attività annuali

01.02.02. Gestione diari di classe/Registro Elettronico

01.02.03. Orario delle lezioni

 01.03. ORGANI COLLEGIALI

01.03.01. Elezioni scolastiche

01.03.02. Collegio Docenti

01.03.03. Giunta Esecutiva

01.03.04. Consiglio di istituto

01.03.05. Atti del Consiglio di istituto

01.03.06. Consigli di classe

01.03.07. Assemblee studentesche di classe

01.03.08. Assemblee studentesche di istituto

01.04. GEST AULE SPECIALI (NB Area tecnica)

01.04.01. Gestione Auditorium

01.04.02. Gestione Laboratori

01.04.03. Gestione Palestre

01.05. PROGETTI, CERTIFICAZIONI, STAGE E CORSI

01.05.01. Progetti POF

01.05.02. Guida ciclomotori

01.05.03.Stage aziendali

01.05.04. Alternanza Scuola Lavoro

      01.05.05.Corsi di aggiornamento

 

Informazione utenza interna ed esterna- iscrizioni alunni-   gestione circolari interne di  competenza Tenuta fascicoli documenti alunni – Richiesta o trasmissione documenti – Gestione corrispondenza con le famiglie – Gestione statistiche – Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione assenze e ritardi, Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio) – Certificazioni varie e tenuta registri – esoneri educazione fisica – denunce infortuni INAIL e Assicurazione integrativa alunni e/o personale – pratiche studenti diversamente abili – Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni – verifica contributi volontari famiglie – Esami di stato – elezioni scolastiche organi collegiali. Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel POF – Gestione stages/alternanza/tirocini e relativi monitoraggi.– Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti – gestione DB alunni e tutori del sito web. Carta dello studente.

Organi collegiali elezioni e convocazioni – Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”. Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale).