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Ultima modifica: 1 gennaio 2017

Ufficio aministrazione (stipendi, contabilità e patrimonio)

03.UFFICIO AMMINISTR (STIPENDI, CONTABILITA’ E PATRIMONIO)

Assist.Amm.vi: Luciana Rosati; Patrizia Grassi

03.01. PROGRAMMA ANNUALE e CONSUNTIVO

03.01.01. Redazione del programma annuale

03.01.02. Variazioni al programma annuale

03.01.03. Stato Attuazione al 30/06

03.01.04  Conto Consuntivo

03.02. C/C POSTALE

03.02.01. Registrazione

03.02.02. Emissione assegni per prelievo dal CCP

03.03. C/C BANCARIO

03.03.01. Acquisiz estratti

03.03.02. Acquisizione rendiconti mensili

03.03.03. Flussi OIL

03.04. ENTRATE

03.04.01. Accertamento

03.04.02. Emissione reversale incasso

03.05. USCITE

03.05.01. Impegno

03.05.02. Ordinativi d’acquisto

03.05.03  Gestione Fatture e Registro Fatture

03.05.04. Liquidazione

03.05.05. Emissione Mandati di Pagamento

03.05.06. Rendicontazione

03.06. ATTIVITA’ NEGOZIALE

03.06.01. Acquisti

-Albo fornitori

-Richieste preventivi

-DURC

-Tracciabilità finanziaria (CIG, comunicaz. c/c dedicato)

-Piattaforma Certificazione Crediti

o Registro delle Fatture

03.06.02. Contratti e convenzioni

03.06.03. Reti di Scuole

03.06.04. Viaggi di Istruzione

03.06.05 Assicurazioni

03.07.  RETRIBUZIONI

03.07.01. Stipendi

03.07.02. Compensi Accessori

Decreti di nomina

Liquidazione a carico  della scuola  (Art.9, Visite guidate, Alternanza Scuola Lavoro, Finanz.finalizzati …)

Liquidazione tramite cedolino unico (FIS, Funz.POF, Inc.Ata, Ore ecced., Gruppo Sportivo, Ind.Direz, Bonus.)

03.08. GESTIONE FISCALE

03.08.01. CU e certificaz. Redditi

03.08.02. Mod.770

03.08.03.  Pre1996 -Cong.contr. e fiscale

03.08.04. Mod. Unico (IRAP) – Amm.ni pubb.

03.08.05. Mod.F24

03.08.06.  Mod TFR 1

03.08.07. Mod. DMA

03.08.08. Mod.UNIEMENS

03.09. ALTRI ADEMPIM. AMM.VO/CONTABILI

03.09.01.  Liquidazione ferie

03.09.02.  Indennità disoccupazione  

03.09.03.  Anagrafe prestazioni

03.09.04  Carta dei docenti

03.10. GESTIONE PATRIMONIALE

03.10.01. Inventari

03.10.02. Biblioteca

03.11. REVISORI DEI CONTI

03.11.01. Revisori dei conti

Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”. Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale) per i documenti di competenza dell’Ufficio

 

 

Liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente Docente e ATA – Rilascio CU – Registro INPS – Rapporti DPT – Registro decreti – gestione trasmissioni telematiche (770 [se necessario], dichiarazione IRAP, EMENS, DMA, UNIEMENS, Conguagli ex-PRE96, ecc.).

Liquidazione compensi missioni – compensi esami di Stato –

Carta dei docenti 500 euro – Registro delle retribuzioni – Versamenti contributi ass.li e previdenziali – registro conto individuale fiscale – Adempimenti contributivi e fiscali – attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali – Ricostruzioni di carriera – Elaborazione dati per i monitoraggi e per il programma annuale e per il conto consuntivo – Schede finanziare POF – Nomine docenti ed ATA.

Collaborazione con il DSGA per:

OIL: Mandati di pagamento e reversali d’incasso – Bandi per il reclutamento del personale esterno – Stipula contratti con esperti esterni connessi alla gestione dei progetti – gestione file xml L. 190/2012 – gestione del procedimento fatturazione elettronica e relativi adempimenti sulla PCC (Piattaforma Certificazione Crediti) – Predisposizione Indicatore di Tempestività dei Pagamenti e pubblicazione sull’AT.

Collabora con l’ufficio personale per le Ricostruzioni di carriera – Pratiche pensionamenti – PR1, P04.

Gestione organizzativa viaggi d’istruzione e visite guidate, stesura incarichi (personale interno) dei docenti accompagnatori, comprese le richieste di CIG/CUP e DURC

ACQUISTI e MAGAZZINO

Cura e gestione del patrimonio – tenuta degli inventari – rapporti con i sub-consegnatari attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali per gli acquisti di beni e servizi. Tenuta del registro dei contratti (parte acquisti beni e servizi).

Tenuta dei registri di magazzino – Richieste CIG/CUP/DURC – Acquisizione richieste d’offerte – redazione dei prospetti comparativi – Emissione degli ordinativi di fornitura – carico e scarico materiale di facile consumo. Collabora con l’Ufficio amm.vo per le pratiche relative agli acquisti.

Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. In particolare provvede a gestire e pubblicare:

 l’Indicatore (trimestrale e annuale) di tempestività dei pagamenti

 La tabella relativa agli incarichi attribuiti agli esperti esterni con i relativi Curriculum Vitae

 Il Programma Annuale

 Il Conto Consuntivo

 Il file xml previsto dalla L. 190/2012

Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale) per i documenti di competenza dell’Ufficio